LA PAGODA DELLE ESSENZE!

Domenica 21 maggio in Piazza Santarosa

 LA PAGODA DELLE ESSENZE!

dove sarà possibile “scoprire” tante piccole specialità del territorio.

Dalle ore 10.00 Thomas Balocco del ristorante Verde Gusto di Torino proporrà l’abbinamento di dolci da colazione e buffet con fiori e spezie, tante idee sfiziose per un brunch primaverile.

Dalle ore 11.00 sarà possibile conoscere il Consorzio del Söfran – Zafferano di Caraglio e della Valle Grana e la loro preziosissima produzione di Zafferano.

Dalle ore 14.30 Paolo Tonti, un genovese doc, ci racconterà l’antica storia dell’Ippocrasso, bevanda speziata a base di vino, zenzero, cannella e galanga.

Dalle ore 15.30 la Società Agricola Maien ci porterà alla scoperta del suo allevamento innovativo e dei suoi delicatissimi prodotti a base di latte di capra.

Dalle 16,30 il profumo della lavanda invaderà la piazza, grazie alla presentazione del progetto “Lavanda Riviera dei Fiori”, ideato da ENDAS Imperia, che nasce con l’intento di valorizzare e promuovere l’antico Territorio della Lavanda.

Dalle ore 17.30 Pietro Attilio Uslengo della Confraternita del Pesto, terrà una lezione didattica sulla storia e la preparazione del vero Pesto Genovese, emblema gastronomico ligure e massima espressione dell’impiego del basilico.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...